I partner vWBL
EPRALIMA Escola profissional do Alto Lima - Cooperativa de interesse publico e responsabilidade limitada
Epralima è situata nella piccola pittoresca cittadina di Arcos de Valdevez, in Portogallo, comodamente situata tra le città di Porto e Vigo (in Spagna) e vicino alla città costiere dell'Oceano Atlantico. Epralima è un'organizzazione cooperativa, composta da istituzioni profondamente consolidate a livello sociale, economico, culturale e locale, di cui i comuni di Arcos de Valdevez e Ponte da Barca, la Northwestern Agricultural Mutual Credit Bank, l'Associazione delle Arti di Lima e il Gruppo di Studio Arcuense Heritage.
Epralima ha fondato la sua strategia di sviluppo sulla preparazione di giovani e adulti per l'esercizio di professioni qualificate, sviluppando meccanismi che creano legami più stretti tra la scuola e le istituzioni economiche, nonché le associazioni professionali e culturali all'interno del tessuto sociale, al fine di realizzare un progetto di formazione imprenditoriale integrato e qualificato, che risponda alle esigenze di sviluppo integrato del Paese, in particolare a livello regionale e locale.
Kuressaare Ametikool (KRTC) è un centro regionale di formazione professionale con 147 membri del personale( inclusi 86 insegnanti). Il KRTC fornisce formazione professionale iniziale e supplementare (EQF livello 3-5) e anche la riqualificazione in 15 diverse aree professionali, le più grandi tra queste sono turismo, ristorazione e design. Ci sono circa 800 studenti regolari di livello superiore e post-secondario, ma anche circa 1000 studenti adulti all'anno su diversi corsi di formazione per adulti. Offriamo anche corsi per persone con esigenze particolari. La KRTC ha una notevole esperienza nella collaborazione con le imprese locali e l'ufficio per il mercato del lavoro. Uno dei compiti della KRTC è quello di formare i tutor nelle imprese e valutare e accreditare le aziende prima degli accordi di collocamento degli studenti. La KRTC sta attuando principi di gestione della qualità e ha partecipato ai concorsi per il Premio di Qualità per gli istituti di istruzione e formazione professionale in Estonia. Dal 2011 KRTC è coinvolta nel programma di assicurazione della qualità degli istituti estoni di IFP, tutti i nostri gruppi di curriculum (aree professionali) sono accreditati. KRTC è membro dell'Associazione europea delle scuole alberghiere e turistiche (http://www.aeht.lu/).
JANUS s.r.l. è una società privata italiana che crea e sviluppa applicazioni software innovative per enti pubblici e privati, per scopi culturali, di formazione, istruzione e business. JANUS garantisce la compatibilità dei suoi output con qualsiasi tipo di rete (Internet, Intranet e/o Extranet). I servizi forniti dalla società comprendono anche la progettazione grafica e la produzione digitale/multimediale. Tutti i servizi JANUS sono supportati con assistenza, manuali tecnici e formazione. Tra le produzioni di successo di JANUS, ci sono "AmaMusei" e "Amacittà", che consistono in piattaforme integrate e app basate sul BAC - Beacon Access Control. Entrambi i prodotti sono ampiamente utilizzati da un gran numero di musei e comuni in Italia.
L'Università degli Studi di Napoli Federico II fu la prima università sovvenzionata pubblicamente in Europa, fondata nel 1224 attraverso una Carta imperiale di Federico II Hohenstaufen, re di Sicilia e imperatore del Sacro Romano Impero. Oggigiorno, l'Università offre corsi essenzialmente in tutte le discipline accademiche, che conducono a centocinquanta diplomi di laurea. Le strutture di ricerca forniscono sostegno a tutti questi corsi. Gli studenti hanno la possibilità di perseguire lo sviluppo intellettuale così come l'acquisizione di competenze professionali. L'attuale iscrizione studentesca si avvicina a 90.000 iscritti e il personale accademico corrisponde, in questo momento, a 3.121 unità. Il Dipartimento di Scienze Politiche è uno dei nuovi 26 Dipartimenti dell'Università degli Studi di Napoli Federico II. La didattica e la ricerca sono ispirate da un approccio multidisciplinare adatto a raggiungere una più ampia comprensione delle questioni sociali per affrontare le sfide contemporanee. I corsi attuali del Dipartimento di Scienze Politiche sono funzionali al raggiungimento di competenze pienamente corrispondenti all'evoluzione del sistema socio-economico e del mercato del lavoro, migliorando le opportunità di lavoro qualificate.
INTERNATIONAL PLATFORM FOR CITIZEN PARTICIPATION IPCP è un'organizzazione internazionale non governativa che lavora attivamente per promuovere il dialogo interculturale e la mobilità transfrontaliera, i diritti umani e la democrazia locale. Fondata nel 2002, oggi IPCP è una piattaforma importante che collega le autorità locali e la società civile, con 3.000 membri - di cui 54 sono organizzazioni, provenienti da più di 20 Paesi (tra cui ci sono CZ, DN, ES, FR, GR, LT, PL, RO, TR, UK) che condividono in teoria interessi, metodi e prassi del dialogo interculturale e della mobilità transfrontaliera.
I principali obiettivi dell'IPCP sono:
- sviluppare e sostenere i primari valori della società civile attraverso la cultura, l'istruzione e la scienza; - sostenere lo sviluppo/la valorizzazione della cultura, del patrimonio culturale e dell'istruzione bulgari, in Bulgaria e negli altri Paesi;
- migliorare la competitività delle piccole e medie imprese attraverso la promozione di nuove opportunità commerciali e la cooperazione;
- contribuire all'integrazione sociale e all'orientamento personale dei giovani e delle persone in situazione sociale vulnerabile nel settore dell'istruzione.
Eurosuccess Consulting (EUROSC) è un'organizzazione di consulenza e formazione attiva nel campo della gestione di progetti, della formazione e dei servizi di consulenza. Attraverso un team dinamico di giovani scienziati, EUROSC fornisce un pacchetto completo di servizi che rispondono alle esigenze di vari gruppi e organizzazioni, per quanto riguarda le loro opportunità di apprendimento permanente, a Cipro e all'estero. Oggi EUROSUCCESS offre una varietà di servizi per il pubblico, così come per il settore privato di Cipro. Partecipa inoltre attivamente a progetti internazionali, attraverso una consolidata rete di partner all'estero, basata sull'intensa esperienza passata del suo fondatore. EUROSC mira ad un costante miglioramento dei propri servizi offerti, nonché allo sviluppo del suo team che fornirà l'opportunità di migliorare il suo settore scientifico di competenza. EUROSC è membro di: European Forum of Vocational Education and Training (EfVET), International Trade Council, European Prison Education Association (EPEA), European Policy Network on Key Competences in School Education (KeyCoNet Network), Cyprus Chamber of Commerce and Industry (CCCI), Cyprus Employers and Industrialists Federation (OEB) e Nicosia Chamber of Commerce and Industry (NCCI).. Inoltre, EUROSC è un centro IFP accreditato presso l'Autorità per lo Sviluppo delle Risorse Umane di Cipro, l'autorità pubblica competente per quanto riguarda la formazione e l'istruzione.
La OIC Poland Foundation, si impegna dal 1991 per il progresso economico e sociale nella Polonia sudorientale, appartiene al gruppo leader di organizzazioni di formazione nella regione di Lublino. "Opportunità, Innovazione, Creatività" sono i tre principi che guidano l'organizzazione. L'obiettivo principale della OIC Poland Foundation è la prevenzione della disoccupazione e la promozione dello sviluppo economico attraverso l'attuazione dei programmi di istruzione e consulenza, la creazione di opportunità commerciali, lo sviluppo di competenze imprenditoriali e il fornire misure di sostegno alle imprese e alle start-up di recente costituzione, nonché altri servizi destinati agli abitanti della regione. OIC ha implementato numerosi progetti cofinanziati nell'ambito del programma LLP focalizzati sulle competenze trasversali, indirizzati ad aziende, manager, start-up e potenziali imprenditori. Ha attuato più di 250 progetti diversi cofinanziati dall'UE nell'ambito di diversi programmi quali FSE, FESR, ERASMUS+, COSME, Neighbourhood Programme Poland-Belarus-Ukraine, Erasmus for Young Entrepreneurs Programme, 6th Framework Programme, Interreg, LLP. OIC Poland Foundation è certificata ISO nei servizi di formazione, consulenza, servizi finanziari e di informazione.